Ahhh New York … La Grande Mela !

Avevamo pianificato da tempo un viaggio con la sorella Marie-Sophie e il suo amante Eric . Quindi, che cosa meglio di un viaggio su strada 3 settimane?

Decidiamo di iniziare queste settimane di vacanza di New York o di Marie-Sophie ha vissuto per quasi 2 anni, anche se in un primo momento Mickael non volevano troppo andare perché Marie-Sophie già sapeva tutto.

E soprattutto ha pensato che non c'era molto da fare …

Arriviamo e sfruttare l'opportunità di visitare il nostro Manon Doudi e amici che vivono a Brooklyn … La stessa mattina partiamo Brooklyn scoprire e soprattutto il quartiere di Williamsburg, che è considerato il quartiere bohemien. Si affittano biciclette e scoprire le prime ore del mattino ( jetlag luminoso) vista su Manhattan. Che sorpresa di vedere questo orizzonte Mickael davanti ai suoi occhi. E sì ancora farlo all'inizio finalmente rende sempre tutto il tempo. Non abbiamo mai riusciamo a recuperare.

Proseguiamo la giornata esplorando i luoghi magici che ci nascondiamo Brooklyn.

Quella sera uniti da nostri compagni di viaggio sono arrivati ​​dopo un viaggio epico e incredibile possiamo rendere i nostri quartieri nel nostro Airbnb affittato dietro il Centro di Barclays a Brooklyn.

La mattina successiva e Domenica si parte costringendo tutti 4 di massa … Naturalmente Vangelo.

Marie Sophie presenta la sua 3 SHILLS una chiesa di Brooklyn che assomiglia più a uno show room come luogo di culto. Ci accomodiamo e la magia accade. canzoni orecchiabili e ritmi successo , le persone si svegliano sentimento chiamato da Dio per gli altri sembra essere in uno stato di trance. Questo è un momento molto gioioso e fraterno condividiamo insieme.

Messa dura ancora di più 2 ore anche lasciando, affamato, decidiamo di mangiare una buona “agita agita “, si tratta di una catena che rende gli hamburger, ovviamente, siamo nel paese, ma soprattutto questa catena fatta patatine fritte con salsa di formaggio che cola. E sì siamo davvero nel paese del livello di cibo in eccesso e niente.

Continuiamo la nostra strada e in pochissimo tempo una gran voglia di shopping e spendere i dollari ci portano perché dobbiamo dire che questo è anche la città per lo shopping ed è non dispiacere le due sorelle .

Finiamo la giornata con la mitica Times Square è ancora più impressionante di notte.

Tutti sono sotto l'incantesimo delle luci è sorprendente ogni volta.

Il giorno dopo andiamo alla Statua della Libertà e quindi non c'è tempo per il riposo ci sono troppe cose da fare … Prendiamo la barca e sbarcati pochi istanti dopo su Liberty Island. L'approccio alla statua è sempre un grande momento anche perché è un simbolo. Purtroppo non avevamo preso abbastanza in anticipo per ottenere i biglietti e andare fino alla corona. E quindi dobbiamo prenderlo 3 mesi prima di ottenere posti che sono purtroppo molto limitate.

Ma non importa che vedere molto da vicino e soprattutto abbiamo una vista mozzafiato di Manhattan e dei suoi grattacieli.

Passiamo una buona parte delle immagini del mattino prendendo, video e soprattutto per passeggiare intorno a questo Lady Liberty …

La barca è stata presa e visto che siamo nel quartiere di Dowtown passiamo al memoriale del World Trade Center. La visita al memoriale è sempre un vero e proprio momento di silenzio e di emozione. Difficile non ripensare questi terribili scene di terrore, morte e terrore che tutti ci hanno sconvolto, la zona è piccolo e può immaginare la difficoltà del momento in cui le due torri crollarono. Ma è anche un must per ogni visitatore.

Ovviamente non poteva mancare una visita a Central Park. Abbiamo scelto di noleggiare biciclette per visitare il parco e la zona circostante.

Siamo in autunno e, naturalmente, il parco ci offre un magnifico spettacolo. E 'pieno di colori. Che gioia per muoversi a piedi sotto un bel sole in questa oasi di pace e di verde nel mezzo del trambusto di Manhattan.

Un altro luogo mitico e inevitabile è il ponte di Brooklyn. Abbiamo deciso una mattina di camminare su Manhattan e attraversare il ponte mescoliamo le centinaia di turisti che sono come noi . E 'bello andare a Brooklyn, perché possiamo avere la vista di Manhattan durante la nostra passeggiata .

Non abbiamo potuto andare negli Stati Uniti senza vedere una partita NBA in particolare con due ragazzi … siamo andati a vedere il gioco di squadra delle reti di Brooklyn. Essere consapevoli del fatto che una partita di basket è un vero e proprio spettacolo. tutto 15 minuti fa un piccolo spettacolo o domande di vincere premi, musica di sottofondo e ha per lo più una atmosfera folle!!

Finiamo la nostra settimana folle per alcuni una giornata di shopping, e altri hanno ancora tempo per vagare per le strade in ammollo storia un'ultima volta per l'atmosfera speciale per le strade della bella grande di New York.

Ovviamente non potevamo andare a New York senza uno spettacolo di Broadway. Stiamo andando a vedere l'ultimo spettacolo della Disney … Aladdin !!!

Abbiamo preso un eyeful. Se è vero che andare a vedere un musical che è grande, ma è meglio quando si capisce. Gli Stati Uniti in modo rapido e parlano ancora più velocemente nel mondo dello spettacolo … fortunatamente Marie-Sophie tradotto un po 'alla sua cara e tenera.

Un ultimo sguardo alla follia di Times Square ed è stato il momento di lasciare questa città che non dorme mai. Abbiamo trascorso una settimana al ritmo di Manhattan. Che scoperta per un po 'e come evidenziare quella che ha vissuto folli anni americani si trovano in ogni angolo di ricordi meravigliosi di questa città speciale.